Fondazione Svizzera di Cardiologia
Swissheart-Coach – strumento online per cuore e circolazione

Condizioni generali

(versione 1° luglio 2015)

Condizioni generali della Fondazione Svizzera di Cardiologia per l’utilizzo di www.swissheartcoach.ch
Sul sito web www.swissheartcoach.ch (di seguito «sito web») la Fondazione Svizzera di Cardiologia offre agli utenti (di seguito gli «utenti») l’utilizzo della funzione Swissheart-Coach. Con lo Swissheart-Coach, compilando in modo completo un questionario, Lei può determinare un proprio profilo di rischio della Sua salute cardiovascolare.

1. Per l’utilizzo di questo sito web e della funzione Swissheart-Coach e per tutte le relazioni giuridiche ad essi relative, si applicano le presenti condizioni generali (di seguito «CG»). Mediante l’utilizzo di tali servizi Lei si dichiara d’accordo con le CG. Le CG possono essere in ogni momento consultate, stampate o salvate localmente dal sito www.swissheartcoach.ch. La Fondazione Svizzera di Cardio- logia può modificare in ogni momento le CG e metterà a disposizione sul sito web la versione più aggiornata.

2. Chi intende utilizzare la funzione Swissheart-Coach su questo sito web deve avere il domicilio in Svizzera. Le persone non aventi domicilio in Svizzera non sono autorizzate a far uso della funzione Swissheart-Coach.

3. La funzione Swissheart-Coach viene messa a disposizione senza garanzia, nello stato in cui è disponibile e gratuitamente. L’utilizzo della funzione Swissheart-Coach avviene a rischio e a responsabilità propri dell’utente. La Fondazione Svizzera di Cardiologia non rilascia alcuna promessa o garanzia per il funzionamento o il raggiungimento di un risultato con la funzione Swissheart-Coach.

4. La Fondazione Svizzera di Cardiologia si riserva il diritto di modificare, limitare o sospendere in ogni momento l’estensione e le funzionalità del sito web, compresa la funzione Swissheart-Coach. L’utente non ha alcun diritto alla prosecuzione di tale offerta. La Fondazione Svizzera di Cardiologia non risponde di eventuali interruzioni della disponibilità del sito web o della funzione Swissheart- Coach.

5. I dati forniti dall’utente e salvati mediante il sito web e la funzione Swissheart-Coach possono essere cancellati dalla Fondazione Svizzera di Cardiologia, in particolare se secondo la Fondazione Svizzera di Cardiologia non sussiste alcuna necessità della loro conservazione. L’utente stesso è responsabile del salvataggio dei suoi dati sul proprio hardware privato. La Fondazione Svizzera di Cardiologia non risponde di eventuali perdite di dati.

6. La Fondazione Svizzera di Cardiologia è proprietaria e gestrice di questo sito web. Tutti i marchi, i nomi, i titoli, i loghi, le immagini, i testi, i programmi, i codici e altri materiali su di esso utilizzati appartengono alla Fondazione Svizzera di Cardiologia o a un partner contrattuale della stessa. Mediante la consultazione, lo scaricamento o la riproduzione di pagine o mediante l’utilizzo della funzione Swissheart-Coach non viene acquisito alcun diritto (diritti di utilizzazione, diritti su beni immateriali, ecc.). La riproduzione (totale o parziale), la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, il collegamento a o l’utilizzo di questo sito web per scopi pubblici o commerciali senza la preventiva autorizzazione scritta della Fondazione Svizzera di Cardiologia sono vietati. È ammesso esclusivamente il diritto dell’utente a un proprio uso privato nell’osservanza di tutti i diritti d’autore e di simili diritti di protezione.

7. I risultati di valutazione della funzione Swissheart-Coach sono il risultato di una analisi dei fattori di rischio basata su fondamenti scientifici sulla scorta dei dati inseriti dall’utente. La correttezza di tali dati non viene verificata dalla Fondazione Svizzera di Cardiologia. I risultati di valutazione della funzione Swissheart-Coach non conferiscono perciò alcuna pretesa alla correttezza o completezza individuale e non sostituiscono alcuna visita o consulenza medica individuale. Qualsiasi garanzia e/o responsabilità per la correttezza, la completezza o una valenza medico-diagnostica della funzione Swissheart-Coach e dei suoi risultati di valutazione vengono qui espressamente escluse. La funzione Swissheart-Coach e i suoi risultati di valutazione non rappresentano alcuna offerta medica o dispositivo medico ai sensi della Legge svizzera sugli agenti terapeutici (LAter).

8. Qualsiasi responsabilità della Fondazione Svizzera di Cardiologia per l’utilizzo di questo sito web nonché della funzione Swissheart-Coach viene qui esclusa, nella misura in cui ciò sia ammissibile per legge. La Fondazione Svizzera di Cardiologia non risponde in particolare per eventuali danni indiretti, danni conseguenti o mancato guadagno. È fatta salva per legge una responsabilità per danni dubiti dall’utente, che siano stati provocati da collaboratori della Fondazione Svizzera di Cardiologia inten- zionalmente o con colpa grave. Viene esclusa, nella misura in cui ciò sia ammissibile per legge, la responsabilità per danni provocati da persone ausiliarie.

9. La Fondazione Svizzera di Cardiologia osserva le pertinenti disposizioni della Legge federale svizzera sulla protezione dei dati (LPD). Il trattamento dei dati messi a disposizione dagli utenti mediante la funzione Swissheart-Coach viene regolata nelle Disposizioni sulla protezione dei dati.

10. Laddove una disposizione delle presenti CG dovesse essere o diventare inefficace o nulla, la validità delle restanti disposizioni non ne verrà pregiudicata. Nel caso di invalidità o nullità di una disposi- zione, questa verrà sostituita entro un termine utile da una nuova disposizione la quale si avvicini il più possibile allo scopo della disposizione inefficace.

11. Le presenti CG sono soggette al diritto sostanziale svizzero. Qualora tale diritto rinvii a ordinamenti giuridici stranieri, tali rinvii sono inefficaci.

12. Foro esclusivo per tutte le controversie derivanti o relative alle presenti CG nonché ai rapporti giuridici in esse ricompresi sono i tribunali della città di Berna.

Fondazione Svizzera di Cardiologia
Dufourstrasse 30
Casella postale 368
3000 Berna 14
Svizzera
Telefono 031 388 80 80
info@swissheart.ch
www.swissheart.ch