Fondazione Svizzera di Cardiologia
Swissheart-Coach – strumento online per cuore e circolazione

Disposizioni sulla protezione dei dati relative allo Swissheart-Coach

(versione 1, luglio 2015)

1. Cosa c’è dietro lo Swissheart-Coach

Lo Swissheart-Coach è un’offerta della Fondazione Svizzera di Cardiologia con sede a Berna (www.swissheart.ch). La Fondazione Svizzera di Cardiologia, per la raccolta e il trattamento dei dati, si attiene strettamente alle disposizioni della Legge federale sulla protezione dei dati (LPD).

2. Quali dati tratta e come questi vengono utilizzati

  • Lei decide quali dati vengono da Lei salvati mediante lo Swissheart-Coach e utilizzati per la creazione del Suo personale profilo di rischio cardiovascolare. Non vengono utilizzati dati provenienti da fonti terze.
  • I Suoi dati vengono utilizzati per lo svolgimento della funzione Swissheart-Coach, in particolare per la valutazione di questionari per la creazione di profili di rischio cardiovascolare.
  • L’utilizzo della funzione Swissheart-Coach viene regolato nelle Condizioni generali per l’utilizzo di www.swissheartcoach.ch.
  • I Suoi dati non verranno utilizzati per finalità di marketing e – tranne che in forma totalmente anonima per valutazioni scientifiche – non verranno comunicati a terzi per finalità loro proprie.
  • Valutazioni scientifiche hanno luogo esclusivamente sulla base di dati resi totalmente anonimi e secondo le disposizioni applicabili al trattamento di dati per la ricerca medica.
  • Attraverso il suo account personale, Lei ha in ogni momento accesso illimitato ai Suoi dati.
  • Lei può modificarli, controllare il loro andamento o anche cancellarli. Se cancella i Suoi dati, questi andranno irrevocabilmente perduti e non potranno più essere recuperati.

3. Dove vengono salvati i Suoi dati

I Suoi dati vengono salvati in modo sicuro per conto della Fondazione Svizzera di Cardiologia da un’impresa svizzera in un centro di calcolo certificato e gestito professionalmente.

4. Sicurezza dei Suoi dati

  • La trasmissione dei dati in internet avviene sulla base della tecnologia attuale per una comunicazione riservata (HTTPS). Tuttavia non è possibile garantire una sicurezza assoluta di tali vie di comunicazione.
  • Il centro di calcolo osserva tutte le misure di sicurezza applicabili secondo il diritto svizzero per la protezione dei Suoi dati.

5. l Suo consenso

Mediante la Sua registrazione a Swissheart-Coach e l’inserimento dei Suoi dati, Lei acconsente all’utilizzo dei Suoi dati ai sensi dell’articolo 2.

6. Versione

Le presenti disposizioni sulla protezione dei dati personali possono essere in ogni momento modificate e verranno messe a disposizione sul sito web www.swissheartcoach.ch nella loro versione più aggiornata.

7. Contatto

info@swissheartcoach.ch

Fondazione Svizzera di Cardiologia
Dufourstrasse 30
Casella postale 368
3000 Berna 14
Svizzera
Telefono 031 388 80 80
info@swissheart.ch
www.swissheart.ch